• STEEL EVOLUTION un'unione perfetta tra resistenza strutturale
    e perfezione nelle finiture

  • STEEL EVOLUTION garantire l'unione tra i vantaggi dell'acciaio nervato
    in termini di resistenza strutturale ed i vantaggi dell'acciaio liscio
    in termini di perfezione di finitura interna

  • STEEL EVOLUTION garantisce la migliore durata nel tempo grazie
    al più evoluto sistema di protezione contro la corrosione

  • STEEL EVOLUTION una tecnologia costruttiva brevettata, semplice e duratura che elimina
    i difetti ed i limiti delle strutture concorrenti trasformandoli in punti di forza

     


MONBLEU PISCINE  LE TECNOLOGIE COSTRUTTIVE

La tecnologia STEEL EVOLUTION

E’ la  più moderna ed avanzata evoluzione delle diverse tecnologie con cui sono state realizzate a partire dagli anni 60’ decine di  migliaia di piscine in tutto il mondo  con risultati eccezionali in termini di affidabilità e durata. Unisce i vantaggi indiscussi delle piscine realizzate con acciaio nervato in termini di resistenza e portata strutturale, con i plus in termini di finitura estetica dei pannelli lisci. Dalla fusione dei vantaggi di entrambe le tecnologie nasce STEEL EVOLUTION, che riunisce in vantaggi dei pannelli prefabbricati autoportanti con nervature o ondulature orizzontali in termini di resistenza,  robustezza , auto portanza , con  quelli dei pannelli prefabbricati lisci in termini di planarità,  specularità  della superficie nel tempo  ed allineamento della parete in ogni situazione.

Struttura della piscina
Le piscine con la tecnologia STEEL EVOLUTION  sono realizzate con pannelli prefabbricati autoportanti di  acciaio di elevato spessore 20/10 con  nervature verticali di eccezionale portata rinforzate con ulteriori costolature di rinforzo verticali , unitamente a costolature  trasversali orizzontali, che ne aumentano notevolmente la resistenza rendendoli autoportanti ed antisismici. Gli speciali contrafforti e lo chassis perimetrale, costituito dalla piega superiore ed inferiore del pannello, unitamente al particolare sistema di congiunzione tra i pannelli  STEEL FIX ed alle nervature verticali ,  rendono la struttura autoportante e antisismica.

Lo speciale sistema di giunzione ed allineamento dei pannelli STEEL FIX (sistema patent pendind) garantisce molteplici vantaggi esclusivi: l’allineamento certo ed automatico dei pannelli, una solidità ed una resistenza eccezionale e la possibilità di garantire la tenuta dalle infiltrazioni d’acqua attraverso l’esclusivo sistema di sigillatura STOPWATER (sistema patent pending).

Rispetto ai pannelli nervati o ondulati, il sistema STEEL EVOLUTION , pur  garantendo resistenze strutturali  anche maggiori dei pannelli nervati, non richiede l’applicazione di pannelli in vetroresina o polistirolo, che comprometterebbero nel tempo la perfetta planarità e la specularità della parete. Infatti uno dei maggiori inconvenienti in cui incorrono tutti i produttori di piscine con  pannelli nervati o ondulati, nella costruzione delle piscine, è che il pannello interno utilizzato per rendere la superficie della piscina liscia , è realizzato in materiali plastici  che hanno  una percentuale di dilatazione termica diversa dall’acciaio, che formano nel tempo un numero crescente di  antiestetiche bolle e rigonfiamenti.

Lo speciale sistema di contrafforti integrato nella giunzione dei pannelli, abbina l’esclusivo sistema DECK SUPPORT, la cui funzione è di costituire il supporto del cordolo perimetrale del bordo piscina, evitando la realizzazione di costosi pilastrini di supporto.


I pannelli in acciaio STEEL EVOLUTION sono protetti attraverso un’applicazione di Magnelis® , una speciale lega prodotta a partire da una linea classica di acciaio zincato a caldo, che viene però immerso in un bagno che contiene una composizione metallica particolare di zinco con il 3.5% di alluminio e il 3% di magnesio. Questo 3% di magnesio è cruciale perchè determina uno strato stabile e resistente lungo l'intera superficie metallica, contribuendo a rendere più efficace la difesa alla corrosione rispetto a un rivestimento con un contenuto inferiore di magnesio. La protezione in Magnelis® garantisce delle performance migliori, fino a 10 volte superiori  rispetto a qualsiasi altro acciaio zincato. Per questo motivo è la migliore protezione oggi disponibile per proteggere superfici e materiali esposti ad ambienti  particolarmente aggressivi come quelli delle piscine.

La struttura STEEL EVOLUTION garantisce una resistenza ed una  robustezza  tale alla parete della piscina che si realizza solo con pareti in cemento armato di grosso spessore, ma di contro con dimensioni e pesi ridotti ed flessibilità unica. Una tecnologia avanzata in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di utilizzo nel privato come nel pubblico.

MONBLEU PISCINE ha progettato e realizzato un innovativo sistema di prefabbricazione delle pareti della piscina, tale da superare tutte le strutture prefabbricate attualmente esistenti sul mercato e, incredibilmente, molte delle  strutture realizzate in cemento armato in termini  resistenza agli agenti di degrado.

 

 

PRATIKA

PRATIKA  è un cassero a perdere, costituito da due lastre di EPS autoestinguente che collegati tra di loro a mezzo di distanziali in PP ( della larghezza 10/15/20/25 cm) ad alta densità permettono il contenimento del getto  in calcestruzzo della piscina  abbinando le elevate caratteristiche isolanti del polistirene. Il brevettato sistema di incastro degli elementi consente l’ impilaggio rapido dei vari moduli PRATIKA  (ogni pannello può essere ruotato e/o ribaltato ottenendo in ogni caso il perfetto accoppiamento ed aggancio) garantendo la perfetta esecuzione dei getti in conglomerato cementizio. La nuova ed esclusiva struttura in EPS a raggio variabile PRATIKA consente di realizzare qualsiasi forma di piscina in cemento armato senza avere più il problema di tagliare o adattare manualmente i casseri delle pareti. Infatti grazia alla realizzazione della cerniera integrata, il pannello ruota permettendo di ottenere raggia variabili in pochi attimi garantendo la perfetta esecuzione della curva.
Gli elementi PRATIKA  sono formati da due pannelli di polistirene espanso a marchio CE , sono distanziati tra di loro da un apposito elemento in polipropilene ad alta densità della larghezza variabile . I distanziatori consentono l’ alloggiamento delle barre di armatura rispettando i copri ferri imposti dalle normative vigenti rendendo facile ed agevole il posizionamento delle armature ottenendo degli ottimi livelli di resistenza meccanica della tradizionale parete in cemento armato.

 


Monbleu Piscine © 2014 - Mar Pools S.R.L. - Tel. 0322 538122 - Via Borgomanero 40 - 28040 - Paruzzaro (NO)
P.I. e C.F. 02146360033