• BAGNI TURCHI ED HAMMAN MONBLEU: integrano le più antiche tradizioni greco-romane con le più attuali tendenze e tecnologie

     

     

  • BAGNI TURCHI ED HAMMAN MONBLEU interpretano le tendenze più attuali con design innovativi e rivestimenti nobili come il mosaico e la pietra

     

  • MONBLEU il partner ideale dal piccolo centro benessere privato alla beauty farm pubblica

     

     

  • BAGNI TURCHI ED HAMMAN  MONBLEU : relax, piacere, purificazione, salute.

     


La gamma di bagni di vapore MONBLEU , haman o di bagni turchi, come vengono anche abitualmente chiamati, integrano le più antiche tradizioni greco-romane con le più attuali tendenze e tecnologie. I bagni di vapore e gli  Haman proposti da MONBLEU,  sono rivestiti sia con le rivoluzionarie finiture Raffaello Affreschi , Raffaello Cristalli, sia con i materiali più nobili come il mosaico, la pietra ecc.

Integrano le esperienze più note dal classico bagno di vapore, a quello che abbina l’aromaterapia, all’antica tradizione turca.

Equipaggiamenti esclusivi come i sistemi di illuminazione a led, a fibra ottica, i cieli stellati, le docce emozionali, le grotte giacciate ecc ci consentono di progettare e costruire dal più semplice bagno turco a progetti più completi e complessi caratterizzati da docce emozionali, grotte aromatiche, calidarium, tepidarium ecc.

 HAMMAN MONBLEU , BAGNI DI VAPORE ED I LORO VANTAGGI

Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti rappresenta uno dei migliori sistemi per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti nella vita quotidiana. E’ efficacissimo anche per migliorare il proprio aspetto fisico e ricercare un maggiore benessere ed efficienza. La dilatazione dei pori provocata dal calore, facilita la penetrazione del vapore e permette all'epidermide di eliminare le impurità acquistando luminosità, elasticità e morbidezza. E’ praticabile a tutte le età, è un ottimo regolatore della pressione ed un indispensabile strumento terapeutico e preventivo per i disturbi alle vie respiratorie.

 GLI HAMMAN MONBLEU ED IL LORO UTILIZZO

Il momento giusto per fare un bagno di vapore è quello che decidete voi. Per ottenere il massimo beneficio avvicinatevi ad esso con tranquillità; gli effetti positivi del calore gioveranno al Vostro sistema cardiovascolare. Evitate di fare la seduta a stomaco vuoto o troppo pieno; evitate quindi i cibi pesanti e le bevante alcoliche. Preparatevi ad entrare nel bagno turco con un a doccia calda per aprire i pori della pelle e facilitare il rilassamento muscolare. Asciugatevi molto bene per favorire la sudorazione. I piedi devono essere ben caldi; se non lo sono fate un pediluvio. All'interno del vano dovete essere liberi da ogni costrizione, nudi o al massimo avvolti in comodi drappi di spugna o di altre fibre naturali. A poco a poco il vostro respiro si farà lento e regolare, dentro di voi sentirete crescere una sensazione di calma: assecondatela e rilassatevi.

Dopo il bagno turco è molto piacevole e tonificante esporsi un poco alla temperatura esterna, oppure fare una doccia fresca o spugnature. La vostra temperatura corporea farà si che trascorriate parecchi muniti in una piacevole sensazione di fresco benessere. Riposatevi, gustatevi il momento di massimo relax e rientrate nel bagno turco per il secondo passaggio dopo il quale sarà indispensabile rilassarsi nuovamente anche con un eventuale sonnellino. Vi risveglierete come nuovi.

La posizione naturale da assumere durante un bagno turco è quella seduta o semi sdraiata. Frizionandosi dolcemente con un guanto di crine si eliminano le cellule morte e si stimola la circolazione sanguigna. E' consigliato rinfrescarsi di tanto in tanto con spugnature d'acqua fresca e arricchire il vapore con qualche goccia d'essenza.


Monbleu Piscine © 2014 - Mar Pools S.R.L. - Tel. 0322 538122 - Via Borgomanero 40 - 28040 - Paruzzaro (NO)
P.I. e C.F. 02146360033