Le Saune Monbleu ed i loro Vantaggi
La sauna MONBLEU possiede indiscusse e straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione e sviluppa un’influenza positiva sulla mente e sul corpo. La sua efficacia nello scaricare la tensione nervosa e sedare l’ansia è unica , perché la sauna stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche. Sviluppa un’azione depurativa nei confronti della pelle attraverso la sudorazione che elimina acidi e tossine. Il sistema neurovegetativo viene stimolato migliorando il metabolismo generale.
Esteticamente si ottengono risultati indiscussi attraverso riducendo la cellulite e ottenendo una maggiore elasticità dei tessuti.
Sarà sufficiente abbinare alla sauna una dieta. Altrettanto evidenti sono i benefici estetici che derivano dalla profonda pulizia dell’epidermide che rivela una rinnovata purezza e luminosità.
LE SAUNE ED I LORO UTILIZZI
Ogni momento è buono per fare una sauna. Per ottenere il massimo beneficio, senza rischi, avvicinatevi ad essa con tranquillità; gli effetti positivi del calore gioveranno al vostro sistema cardiovascolare. Evitate di fare la sauna a stomaco se avete lo stomaco vuoto o se avete mangiato troppo; evitate sia i cibi pesanti che l’alcool. Per prepararVi nel migliore dei modi ad una seduta in sauna, fate prima una doccia calda, che aprirà i pori della pelle e faciliterà il rilassamento muscolare. Entrate in sauna ben asciugati per favorire la sudorazione. I piedi devono essere ben caldi; se non lo sono fate un pediluvio caldo.
All’interno della cabina dovete essere liberi da ogni costrizione, nudi o al massimo avvolti in comodi teli di spugna o di fibre naturali. La durata di una seduta ideale in sauna varia da un minimo di 8 ad un massimo di12/15 minuti. Accomodatevi rilassati sulle panche per beneficiare del caldo in modo uniforme. A poco a poco il calore vi farà sudare, il vostro respiro si farà lento e regolare, dentro di voi sentirete crescere una sensazione di calma: assecondatela e rilassatevi. Dopo la sauna un’abitudine sana e piacevole consiste nell’esporsi gradatamente alla temperatura esterna, oppure fare una doccia fresca o spugnature. La Vostra temperatura corporea, si compenserà con il freddo dell’acqua e trascorrere parecchi muniti in una piacevole sensazione di fresco benessere. Riposatevi, gustando le piacevoli e montanti sensazioni di pace e relax prima di rientrare in sauna per il secondo passaggio dopo il quale sarà importante rilassarsi nuovamente anche con un eventuale sonno. Vi risveglierete